domenica 16 marzo 2008

Ecologicamente parlando

Per chi abitudinariamente naviga su internet.
Come motore di ricerca provate una versione di google detta energle su www.energle.com.
La pagina apparirà a sfondo nero permettendo un certo risparmio energetico...PROVATELO!!

DIRETTAMENTE DAL SITO

energle.com - salva la vista

Sappiamo che la luce bianca troppo intensa, stanca di più i nostri occhi. Sono tanti quelli che stanno per tante ore al giorno d'avanti al monitor. Con energle.com avremo la vista più riposata a fine giornata.

energle.com - risparmio energia

Perché il colore nero ? E stato dimostrato con diversi studi, che una pagina colore scuro del nostro monitor, consuma all' in circa 25% in meno di una pagina bianca. Questo perché i pixels neri risultano quasi spenti, e quindi il monitor consuma meno facendoci risparmiare. (link) Google, fa all'in circa 200 milioni di ricerche ogni giorno. Considerato che una ricerca dura circa 10 secondi, questo vuol dire 550.000 ore di ricerche ogni giorno. 15 watt (secondo gli studi) di risparmio su ogni monitor, si potrebbero risparmiare 3.000.000 KWatt/ora in giro di un anno. Sono veramente tanti. e noi cominciamo a risparmiare i nostri KWatt. (link)

1 commento:

KungFuPanda ha detto...

Oltre a questo c'è anche neroogle.it, più o meno è la stessa cosa... Senti un pò la nostra Lucrezia, nn t facevo attivista di greenpeace... :-)

Comunque dopo un pò che li usi diventano lugubri e qulche volta fanno un pò più fatica a cercare roba rispetto a motori di ricerca un pò più spreconi... Ma a noi non ce ne frega, viva il wwf!

Visto che 6 un ambientalista, appoggia anche tu la mia campagna: Salviamo i panda dall'estinzione insegnando loro a riprodursi. Visita il mio blog per i dettagli.

Zampa